Il Bello dell’Italia, Corriere della Sera | 16 Luglio ’24

Il Bello dell’Italia, evento organizzato dal Corriere della Sera, il 16 luglio fa tappa a Jesolo. L’appuntamento è alle 21 in piazza Aurora dove si parlerà di «Venezia orientale: il litorale delle ambizioni»

Sarà un evento con accesso libero che vedrà la partecipazione oltre che dei cinque sindaci del distretto della Venezia Orientale anche di altri personaggi del mondo della cultura locale. Sul palco saliranno Christofer De Zotti (sindaco di Jesolo), Marco Sarto (sindaco di Caorle), Nadia zanchin (sindaco di Eraclea), Flavio Maurutto (sindaco di San Michele al Tagliamento), Roberta Nesto (sindaco di Cavallino-Treporti). 

Ospiti della serata, moderata da Alessandro Cannavò e Roberta Scorranese, lo scrittore Giovanni Montanaro, l’economista Paolo Gubitta, il presidente del distretto turistico Venezia Orientale Antonio Ferrarelli e la vice-presidente di Bibione live Giuliana Basso. Non mancheranno momenti di intrattenimento e musica con la pianista Gloria Campaner, Toni Flego, Ginevra Zaramella e Gabriella Furlan Malvezzi, rispettivamente danzatori e direttrice di Padova Danza Project.