01 Novembre 2015 “COREOGRAFIE D’AUTORE” Progetto OFFBEAT.lab
Domenica 1 Novembre ore 18:00
Teatro ai Colli – via Monte Lozzo, 16 Padova
Matteo LEVAGGI – Valerio LONGO – Michele POGLIANI
con i danzatori del Corso di Perfezionamento Professionale
progetto OFFBEAT.lab
presentano
‘COREOGRAFIE D’AUTORE’
musiche AA.VV.
Coreografia MATTEO LEVAGGI
B.CAT
“Partendo dall’energia che scaturisce nel corpo la musica degli Art Zoyd, ho pensato per questo balletto, ad un movimento tecnico, basato sulla prontezza e sullo scatto, in cui i danzatori, con impeto sensuale e felino, si muovono nell’oscurità dello spazio scenico”.
Danzatori: Emilio Barone, Veronica Cipriani, Maria Cusinato, Davide Fortin, Giorgia Lolli, Niccolò Nanti, Marta Sartorato.
Autore freelance in grande attività internazionale dopo la lunga esperienza, fino al 2014, come coreografo residente del Balletto Teatro di Torino,“possiede fantasia gestuale e di movimento dall’ampio respiro contemporaneo attraverso cui, non concedendo appigli narrativi, affida al solo corpo di “raccontare” le proprie tensioni investendo lo spazio, aggredendolo, plasmandolo” (cit. Giuseppe Distefano – Il Sole 24 Ore).
Coreografia VALERIO LONGO
GIOCO BAROCCO
È un vortice giocoso di note e corpi su follie barocche deve gesto e musica si inseguono tra righe della giovane emozione.
Danzatori: Lara Ballarin, Emilio Barone, Veronica Cipriani, Davide Fortin, Giorgia Lolli, Valentina Giacomini, Niccolò Nanti, Giulia Pazienti, Alessandro Piuzzo, Carlotta Villa.
Danzatore e coreografo di Aterballetto, è alla continua ricerca della propria natura come uomo e come artista.Il suo danzare è complicità,unirsi a qualcun altro per far diventare più importante ciò che è già suo; coreografare per lui è “esponenziale”,mettere insieme tante persone e situazioni per farli vivere e viaggiare insieme su un unico binario dove ognuno continua ad essere performer della propria esistenza.(Cit.intervista Human of Reggio Emilia)
Coreografia MICHELE POGLIANI
AWAKENED LIKE US
“Credo nelle sensazioni a pelle, nel colpo di fulmine, nell’istinto. Credo in tutto quello che il mio corpo sceglie prima della mia testa”
Ringrazio i danzatori per la loro passione e contributo.
Danzatori: Lara Ballarin, Emilio Barone, Veronica Cipriani, Maria Cusinato, Davide Fortin, Giorgia Lolli, Niccolò Nanti, Pazienti Giulia, Piuzzo Alessandro.
Coreografo-danzatore dello sguardo che parla di una danza come camera da presa sul (dentro) il nostro presente-futuro;Poetica del cibernetico, realtà virtuali come post-moderni stati d’animo del nuovo umano espressi nel corpo in movimento.Pogliani sa raccontare dell’amore col suo specifico linguaggio costruendo quelle coreografie che valgono più di tante parole. (cit.Eva Bonitatibus, Goccedautore.it)