Audizione Padova Danza Project
AUDIZIONE
Sabato 23 ottobre dalle ore 14.30 in poi
Sede: Sala Prove Teatro G.Verdi
Coreografa residente: Nicoletta Cabassi
Direzione Artistica: Gabriella Furlan Malvezzi
Progetto 1.0 DANZATORE/TRICE (interprete)
Il Progetto intende valorizzare e sostenere i giovani talenti di età tra i 18 e i 30 anni, creare sinergie ed occasioni di confronto a livello nazionale ed internazionale, formare danzatori e danz’autori, prevede un ricco programma di lezioni, workshops, masterclass con i migliori insegnanti del panorama coreutico, inoltre è finalizzato alla messa in scena di performance e opere coreografiche curate da Maestri e Coreografi di fama internazionale.
Si richiede un buon livello di preparazione, ma verrà premiata anche la potenzialità e l’impegno nel raggiungere gli obiettivi prefissati.
Sono previste lezioni quotidiane dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 16.00.
Progetto 2.0 RICERCA COREOGRAFICA, SPERIMENTAZIONE, SCRITTURA E COMPOSIZIONE DEL MOVIMENTO
per danzatori e insegnanti di età oltre i 30 anni.
I “weekend coreografici”, principalmente il secondo di ogni mese, saranno articolati in modo da fornire ai partecipanti, in quanto “aspiranti coreografi”, gli strumenti finalizzati alla scrittura fisica corporea e alla costruzione di un pezzo.
Verranno analizzati i vari aspetti, i contesti e gli elementi che concorrono alla creazione
Ai partecipanti verrà data la possibilità di sperimentare sia su di sé che con i compagni di corso, affrontando parallelamente la creazione sia in solo che di gruppo
Il percorso proposto vuole stimolare il talento coreografico in una direzione funzionale e di “ascolto” per conoscerne potenzialità e limiti.
Si accede al Corso solo tramite AUDIZIONE con assegnazione di borse di studio per la frequenza gratuita completa o parziale.
L’accesso ALL’AUDIZIONE E’ GRAUTITO ed alcuni danzatori saranno selezionati per l’assegnazione di borse di studio con diritto alla frequenza gratuita dell’intero Corso di Perfezionamento Professionale.
Gli ammessi sono tenuti a corrispondere la sola quota associativa annuale pari a 220,00 € comprensiva di assicurazione e spese di segreteria.
La quota annuale per il percorso RICERCA COREOGRAFICA, SPERIMENTAZIONE, COMPOSIZIONE E SVILUPPO DEL MOVIMENTO è pari a 350,00 €
Sono previste anche Borse di studio parziali per coloro che non ottengono un risultato unanime non raggiungendo il livello minimo richiesto.
Al termine del Corso riconosciuto dal MIC – Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo sarà rilasciato un attestato finale.
INFORMAZIONI www.padovadanza.it | 348.2947552 | info@padovadanza.it