Domenica 28 Maggio 2017 Stage di danza classica con ALESSANDRA CELENTANO

ORARI :
dalle ore 13:30 alle 15:15 AVANZATO
dalle ore 15:30 alle 17:15 INTERMEDIO

Prenotazione obbligatoria
Ingresso fino ad esaurimento posti
Sarà data precedenza agli iscritti di Padova Danza

Per INFO ed ISCRIZIONI:
Segreteria Padova Danza
tel. 049 8827349
cell. 348 2947552
info@padovadanza.it

A metà degli anni ’80 entra a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, dove interpreta ruoli da prima ballerina accanto a grandi interpreti del mondo della danza tra cui Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Gheorghe Iancu, Alessandro Molin, Vladimir Derevianko, Julio Bocca, prendendo parte a tournée in Italia, Europa, America, Brasile, Canada, Algeria, Tunisia, Venezuela.

Nel 1994 è assistente di Amedeo Amodio per il balletto Cabiria (con G. Iancu, V. Durante e M. Careno), prodotto dall’Arena di Verona.

Nel 1995, mente continua a lavorare nell’Aterballetto, Gheorghe Iancu, direttore della compagnia Fabula Saltica, la chiama a lavorare con lui come ballerina e assistente alla coreografia. Di questo periodo sono le produzioni:

Aura (1995) – coreografia di Gheorghe Iancu in cui è anche assistente alla coreografia.
In questa occasione, insieme ad Alessandro Molin reinterpreta Escapades, coreografia di Alvin Ailey, già interpretata nel 1992.
Riccardo III (1996) – coreografia di Gheorghe Iancu, in cui è anche assistente alla coreografia.
Balletto che le permetterà di danzare accanto a Monique Loudières, Laura Contardi e Paul Chalmer.
Synthesis (1996) – coreografia di Gheorghe Iancu, in cui è anche assistente alla coreografia.

Negli anni successivi è Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia:
Nella stagione 1996-1997 è Maître de ballet al Teatro alla Scala sotto la direzione di Elisabetta Terabust.
Dal 1997 al 2000 viene richiamata da Amedeo Amodio – allora direttore del corpo di ballo – al Teatro dell’Opera di Roma in qualità di Maître de ballet. Durante questo periodo interpreta anche Invenzioni, coreografia di Amedeo Amodio, insieme ad Alessandro Molin, Cristina Amodio e Patrick King.
Dal 2000 al 2002 è Maître de ballet presso il Teatro Comunale di Firenze per MaggioDanza sotto la direzione di Elisabetta Terabust. In questo periodo lavora, tra gli altri, con il coreografo Roland Petit.
Dal 2002 al 2003 è Maître de ballet presso il Teatro San Carlo di Napoli sotto la direzione di Elisabetta Terabust.

Nel 2009 è direttore artistico dello spettacolo “Anbeta e Josè” a cui prendono parte ballerini delle maggiori compagnie a livello mondiale tra cui Lorna Feijoo, Florencia Chinellato, Hikaru Kobayashi, Nelson Madrigal, Hektor Budlla, Amilcar Moret Gonzalez e altri.

Attualmente partecipa al programma televisivo Amici su Canale 5, in qualità di insegnante di danza classica e coreografa.